ULTERIORE SOSPENSIONE DEI CORSI DI FORMAZIONE IN PRESENZA FINO AL 14 GIUGNO 2020

Gentili clienti, a seguito dell’emanazione del Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri (DPCM) del 17 maggio 2020, vi comunichiamo che permane il divieto di organizzare corsi di di formazione in presenza, fino alla data del 14 giugno 2020. Riportiamo di seguito il comunicato di AiFOS (Associazione Italiana Formatori ed Operatori della Sicurezza sul Lavoro) a cui Salus Srl è associata in qualità di centro formativo.

Secondo quanto previsto dall’art. 1 lettera q) del Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri 17 maggio 2020, rimangono sospese fino a domenica 14 giugno 2020 su tutto il territorio nazionale le attività formative svolte […] da soggetti privati, ferma in ogni caso la possibilità di svolgimento di attività formative a distanza.
Ricordiamo che anche il Protocollo condiviso del 24 aprile 2020, richiamato come allegato XII del DPCM del 17 maggio, vieta la possibilità di svolgere formazione in presenza.
Sono tuttavia state emanate diverse ordinanze regionali meno restrittive che prevedono indicazioni specifiche per la ripresa delle attività formative, con particolare riferimento alle parti pratiche laboratoriali dei corsi di formazione.

Per ulteriori approfondimenti:
https://aifos.org/home/news/int/documenti_news/coronavirus_linee_guida_aifos_e_informazioni_utili