• Home
  • Medicina del Lavoro

Medicina del Lavoro

La Salus S.r.l. di Gorizia (Friuli Venezia Giulia) è un società operante dal 1995 nei settori della medicina, igiene e sicurezza del lavoro

Si occupa di antinfortunistica, della tutela ambientale, dei rifiuti speciali, con particolare riferimento alla gestione dei problemi inerenti il controllo, la bonifica e lo smaltimento di materiali contenenti amianto.
Si occupa di consulenze per gli enti pubblici e le Aziende industriali, volte alla razionalizzazione dei cicli produttivi e alla ottimizzazione delle risorse, in particolare al miglioramento dell’organizzazione e della formazione del personale.

Sorveglianza sanitaria

Compito principe è la sorveglianza sanitaria con l’effettuazione delle visite mediche preventive e periodiche e gli accertamenti strumentali (audiometria, spirometria, controlli elettrocardiografici, visiotest) ed approfondimenti di laboratorio (analisi di sangue, urine, ecc.) per le mansioni per le quali le normative vigenti impongono tali controlli. è inoltre specializzata nel settore della formazione professionale, in particolare sulle problematiche legate alla sicurezza ed igiene del lavoro e dell’antincendio.

Incontri informativi e formazione

Effettua incontri informativi sui rischi delle strutture e delle mansioni e specifica formazione: Corsi di formazione per i lavoratori, in particolare per quei dipendenti che operano all’esterno delle strutture produttive (Squadre lavori, vigili urbani, elettricisti), per addetti al Servizio di prevenzione e protezione, per Rappresentanti dei Lavoratori per la Sicurezza e Corsi di formazione per le Squadre di emergenza di strutture pubbliche e private: corsi di formazione con specialisti antincendio e medici di pronto soccorso.